CASTELLARE IMPIANTI

Termoidraulica - Impianti industriali e civili

  • slide 2
    Dal 1960, una lunga tradizione, qualità e competenze al servizio della clientela.
  • slide 1
    Una costante attenzione al mercato per le soluzioni ideali al vostro fabbisogno energetico.
  • slide 3
    Tutte le tipologie di impianti per trovare le soluzioni a tutte le necessità sia in ambito civile che industriale.
  • slide 4
    Per la Vostra casa le migliori soluzioni per vivere al meglio.

Impianti Riscaldamento nel settore industriale

Caldaie a Condensazione
Questa tipologia di caldaia sfrutta la tecnologia della condensazione per ottenere un eccellente rendimento termico con un sensibile ma importante risparmio energetico.
La tecnologia della condensazione consente di recuperare il calore latente dei fumi di scarico che altrimenti andrebbe disperso nell'aria.
La temperatura dei fumi espulsi dalle caldaie convenzionali di ultima generazione è infatti quasi sempre di circa 120gradiC, mentre nel caso della caldaia a condensazione riusciamo ad ottenere valori nell'ordine di 30gradiC – 60gradiC in funzione dell'utilizzo.
Queste caldaie hanno la capacità di dosare l'energia impiegata in base alle effettive richieste di acqua calda del vostro impianto. Ad esempio, se la temperatura esterna aumenta, il processo elettronico riduce automaticamente la potenza ed i consumi, mantenendo sempre prestazioni e rendimenti elevati.
Questa modulazione, oltre al risparmio energetico, consente un funzionamento più regolare della caldaia, riduce il numero delle accensioni e la rende estremamente discreta e silenziosa.


Caldaie Premiscelate Ecologiche
Le caldaie premiscelate ecologiche sono caldaie a bassa emissione di sostanze inquinanti (conforme alle norme EN 483).
Sono alimentate da un bruciatore premiscelato e raffreddato ad acqua.
Possono essere alimentate a gas Metano o GPL.


Caldaie Convenzionali Elettroniche
Le caldaie elettroniche sono una risposta evoluta al bisogno, sempre crescente, di risparmio energetico, di sicurezza ed affidabilità.
Sono in grado di rispondere prontamente alle vostre richieste di acqua calda perchè il calore prodotto dal bruciatore si trasmette all'acqua senza perdite grazie allo scambiatore monotermico ultra compatto.
Importante caratteristica di queste caldaie elettroniche è la modulazione della potenza, la capacità di dosare l'energia impiegata in base alle condizioni ambientali ed alle effettive richieste di acqua calda del vostro impianto.


Bollitori ad accumulo
I bollitori ad accumulo garantiscono la disponibilità di grandi quantità di acqua calda sanitaria ed aumentano le prestazioni dell'impianto.
Grazie alla superficie superdimensionata del serpentino consentono un ottimo scambio termico con un rendimento elevato.
Possono essere abbinati a qualsiasi tipo di caldaia solo riscaldamento.


Centrali Trattamento Aria
Queste macchine sono progettate per il completo trattamento dell'aria e sono costituite da diverse sezioni componibili. Permettono di agire sulla pulizia dell'aria mediante filtri di efficienza via via piu' spinta a seconda delle necessità e delle applicazioni. Permettono di agire sulla temperatura e sull'umidità dell'aria fino ad ottenere le caratteristiche più adatte per vivere al meglio gli ambienti di vita civile ed industriale.


Impianti in Cascata
Nei condomini con centrali termiche a riscaldamento centralizzato è sempre più frequente scoprire che le vecchie caldaie a basamento vengono sostituite con caldaie murali a condesazione modulari che formano gli "Impianti in cascata". Questa soluzione impiantistica consente di ridurre in modo drastico il consumo di gas metano o di GPL poichè l'insieme di più generatori compone un gruppo termico flessibile che adegua costantemente la sua potenzialità alla reale necessità del momento, assicurando grandi risparmi sul consumo e riducendo enormemente le emissioni inquinanti attraverso la totale premiscelazione di aria-gas.


Sistemi di Riscaldamento a Pavimento
Risparmio energetico superiore rispetto ad un impianto tradizionale. Distribuzione uniforme delle temperature ambientali.
Minori dispersioni termiche rispetto ad un impianto di riscaldamento tradizionale. Maggior benessere termico. Nessun vincolo di natura architettonica.
Gli impianti a pannelli radianti che utilizziamo, grazie alla particolare diffusione del calore e alla grande dimensione del "corpo scaldante" utilizzato, operano normalmente con temperature dell'aria dei locali riscaldati ridotte di 1-2 gradiC rispetto a quelle di un impianto tradizionale. Questo aspetto è estremamente importante perchè permette un notevole abbattimento dei consumi energetici. Combinando poi le tecnologie più avanzate dei moderni generatori di calore, con il riscaldamento a pavimento si possono raggiungere risultati eccezionali a livello di rendimento termico nell'arco dell'anno, con risparmi valutabili intorno al 15% - 30%. Nel caso di riscaldamento di costruzioni con locali di altezza elevata, i risparmi ottenibili sono ancora maggiori perchè si riscalda ad altezza d'uomo e l'aria della parte alta non è interessata dal riscaldamento. È molto importante inoltre considerare che l'impianto a pannelli può usufruire di qualsiasi sorgente di calore a bassa temperatura, come ad esempio energia solare, energia geotermica, energia ottenuta da pompe di calore, ecc


Generatori Aria Calda
Sono stati ideati per soddisfare l'esigenza di un sistema moderno di riscaldamento per edifici industriali e commerciali.
Una buona distribuzione del flusso d'aria e il massimo risparmio in termini di consumo energetico sono gli aspetti più importanti che svengono tenuti in considerazione durante la progettazione.
Altri elementi importanti sono la semplice installazione e il rispetto per l'ambiente.


Impianti in teleriscaldamento
Le foto riportate sulla destra sono riferite all'impianto realizzato presso l' Univerità di Pisa facoltà Agraria:
Questo impianto di teleriscaldamento è stato realizzato con l'istallazione di tubo preisolato ed una centrale di distribuzione con contabilizzazione del calore nei vari edifici.
L'impianto è caratterizzato da 900m di tubo preisolato.


Il nostro staff tecnico è a disposizione per studiare e progettare il vostro nuovo impianto.